Il pollo ora come allora! Razzola felice all’aria aperta
FATTORIA LA FORNACE - Polli rustici e sicuri

FATTORIA LA FORNACE - Razze autoctone ruspanti

LE NOSTRE RAZZE

Fattoria la Fornace - Pollo rurale allevato all'aperto

Pollo rurale allevato all'aperto


Produrre carni bianche " alta qualità " è sempre stato l'obbiettivo della Fattoria la Fornace che nel voler riscoprire e valorizzare le razze italiane sceglie
il "collo nudo italiano" animale a crescita lenta caratterizzato dal collo denudato, carne assai tenera e saporita ricoperta da pelle molto sottile e grasso sottocutaneo/addominale quasi assente.

Si presenta con piumaggio rosso mogano, zampa gialla e cresta semplice ed espansa, eretta nel gallo, piegata su un lato nella gallinella.

Sino all'età di 40 giorni rispettando un rigoroso protocollo aziendale il pulcino dimora in sale adibite esclusivamente allo svezzamento sotto stretto controllo veterinario; dall'età di 42 giorni di vita i pulcinotti hanno la costante possibilità di accedere a parchetti esterni erbosi ed ombreggiati con superficie di 2500 MQ pari a 2 MQ per soggetto sino all'età di macellazione che può variare dei 120 ai 170 giorni in base alle esigenze dei nostri clienti.

L'alimentazione è l'aspetto determinante per crescere animali sani e produrre carni di alta qualità, le malattie del mondo animale non provengono dagli animali, ma dall'uomo, da quella sua voglia di snaturare le cose per generare profitto a tutti i costi, pertanto i polli "Fattoria la Fornace" sono alimentati, sin dal primo giorno di vita, con una miscela composta dal 75% di cereali, soia non ogm e l'aggiunta di piccole integrazioni vitaminico minerali naturali.

Faraona Fattoria la Fornace

Faraona Fattoria la Fornace


La Faraona "Fattoria la Fornace" come il pollo viene allevata all'aperto o in voliera per soddisfare il suo bisogno di libertà.

Si presenta con livrea grigio nerastra riccamente perlata, uniformemente punteggiata di bianco a zampa color lavagna, è stata selezionata tra numerose razze italiane per la particolare consistenza e sapidità della carne che in cottura si presenta morbida e gustosa.

L'alimentazione è totalmente vegetale e dal quarantesimo giorno di vita è composta dal 75% di cereali coltivati in azienda,
soia non ogm e l'aggiunta di piccole integrazioni vitaminico minerali naturali.
Vengono macellate con età non inferiore di 120 giorni al fine di ottenere l'equilibrio corretto tra sapore e consistenza.

Fattoria la Fornace - i capponi nostrani

Cappone Fattoria la Fornace


Prodotto delle festività per eccellenza, ricercato per la sua delicatezza e sapore incomparabile il cappone Fattoria la Fornace è un animale capponato con metodo chirurgico tradizionale all'eta' di 40 giorni sotto costante controllo veterinario.

Disponibile in due razze differenti per peso si presenta con livrea bionda a striature color mogano, zampe sottili di colore giallo intenso, testa piccola di colore paglierino priva di bargigli e cresta.

Il colore intenso della sua pelle indica una buona maturità della carne e presenza di grasso sottocutaneo.
Alimentato sino a 190 giorni come gli altri animali viene poi somministrata una miscela contenente il 90% di granoturco e farina di castagne sino al raggiungimento dei 240 giorni (età di macellazione).

Fattoria la Fornace - la tacchinella nostrana

La tacchinella nostrana


Disponibile solo nel periodo natalizio, viene allevata per 220 gg e raggiunge un peso di 3,1 kg.
Un'autentica bontà preparata secondo una ricetta segreta, nel rispetto della tradizione... per passione.

Allevamento. produzione e macellazione esclusivamente ITALIANI Allevamento. produzione e macellazione esclusivamente ITALIANI

FATTORIA LA FORNACE DI VARESIO ALESSANDRO – REGIONE REALE 35 – 14025 MONTECHIARO D'ASTI    Tel. +39 0141 904058 - Fax +39 0141 904552

stampa Aggiungi Preferiti / Condividi
P.Iva 00978210052 - PRIVACY - CREDITS   Valid XHTML 1.0 Transitional Valid XHTML 1.0 Transitional